giovedì 4 aprile 2019

Conosci i tuoi impatti? con Dusty Educational ci si presenta così.



Conoscere i propri impatti ambientali è molto utile per capire come modificare i propri stili di vita sostenibili per ridurre gli sprechi e i rifiuti.
Attraverso questi due link potrai farti un'idea del peso delle tue scelte quotidiane.

Calcola la tua pronta idrica

La tua impronta idrica corrisponde alla quantità di acqua impiegata per produrre i beni e i servizi che consumi. Prova ad utilizzare il calcolatore per valutare la tua impronta idrica. Il calcolo si basa sulla media di fabbisogno idrico rispetto al paese di appartenenza.


Il cambiamento climatico globale è una delle maggiori sfide per l’umanità ed uno dei più importanti indicatori del fatto che stiamo vivendo al di là delle capacità ecologiche di cui disponiamo.

Essendo l’Impronta di carbonio (carbon footprint) il 50% di tutta l’Impronta ecologica, la sua riduzione è essenziale per porre termine allo sfruttamento eccessivo delle risorse. Come componente dell’impronta ecologica, la carbon footprint viene tradotta nella quantità di area forestale necessaria ad assorbire le emissioni di anidride carbonica generate dalle attività umane fornendo un’idea della domanda esercitata sul pianeta derivante dall’uso dei combustibili fossili.

(Dusty Educational)

Nessun commento:

Posta un commento