venerdì 19 maggio 2017

Low Cost Design Park -una piccola parte del fantastico parco giochi low cost progettato dai bambini per i bambini, grazie alla Dusty, sarà presente nei giardini dell'oasi il 26 maggio durante la manifestazione finale "io posso salvare il pianeta terra"

Questa è una bellissima novità e siamo super felici e orgogliosi di condividerla: avremo grazie alla Dusty servizi igiene ambientale dei giochi per bambini di Low Cost Design, che arricchiranno l'incontro della manifestazione conclusiva dei progetto Io posso Salvare il Pianeta Terra che ha visto coinvolti più di 1300 bambini degli istituti comprensivi di Barcellona Pozzo di Gotto.
La manifestazione ospiterà la mostra dei lavori partecipanti al concorso, curata dai docenti e la premiazione. Tra le vare postazioni una sarà dedicata alla Dusty, nostro sponsor per i premi finali, che per l'occasione fornirà informazioni utili a tutti i cittadini e esporrà i bellissimi arredi gioco per bambini.







L.C.D.P. nasce dall’ esperienza di Low Cost Design e Dusty servizi igiene ambientale. Daniele Pario Perra è un artista relazionale, ricercatore e designer impegnato in attività espositive, progetti di ricerca e insegnamento. Il suo lavoro si sviluppa in ambiti disciplinari diversi: arte, design, sociologia, antropologia, architettura e geopolitica. Si occupa da diversi anni di creatività spontanea, tendenze culturali e modelli di sviluppo urbano, in una costante relazione tra cultura materiale e patrimonio simbolico. Nel 2001 ha iniziato il database Low Cost Design: una raccolta di 8000 esempi sulla trasformazione degli oggetti e del territorio. Un’idea che è diventata un archivio, un laboratorio di formazione, un live show sulla sostenibilità, due pubblicazioni edite da Silvana Editoriale, un modello di insegnamento per le facoltà di Architettura e Design, e una mostra itinerante con più di cinquecento oggetti reinventati dalle persone in tutto il mondo. Dal 2006 raccoglie e cataloga esempi di buone pratiche per l’archivio L.C.D. Good Practices che ad oggi contiene più di 5000 voci riferite a beni e servizi sostenibili ed innovativi. Dal 2007 coordina un gruppo di lavoro che gestisce e realizza progetti di sviluppo territoriale, eventi performativi e mostre divulgative, progetti di comunicazione e formazione professionale. Daniele Pario Perra ha insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, alla Delft University of Technology, al Politecnico di Milano e alla Denver University in Colorado. I suoi workshop di progettazione dello spazio pubblico, team building, politiche ambientali e coesione sociale, (Fantasy Saves the Planning, Art Shakes the Politics, Anarchetiquette/ Fresco Urban Removals, Design on the Cheap), vengono continuamente proposti sia in Italia che in Europa e negli Stati Uniti. Low Cost Design è realizzata con il supporto di Dusty – Servizi di Igiene Ambientale, Silvana Editoriale, Farm Cultural Park.
visita il sito ufficiale e scopri il bellissimo lavoro che c'è dietro al LOW COST DESIGN PARK 

Nessun commento:

Posta un commento