giovedì 4 aprile 2019

In biblioteca insieme a Dusty Educational per l'appuntamento con il mese del riciclo di carta e cartone iniziativa Comieco

All’interno del progetto educativo alla corretta raccolta differenziata DustyEducational nei giorni 19 e 28 marzo 2019 abbiamo realizzato dei percorsi tematici in Biblioteca sul tema della carta e del cartone.
La Biblioteca Comunale Oasi per ragazzi ha una ricca rassegna di pubblicazioni a tema sull’ecologia, il riciclo e gli stili di vita sostenibili. Abbiamo scelto delle letture “l’uomo mangia carta”, “meno carta mangia carta”, “Julia e la sequoia” e “disegna un albero” di Bruno Munari per aprire la parte creativa realizzata usando solo scarti di carta e di cartone. Laboratori monometrici senza aggiunta di altri materiali per garantire il futuro riciclo.
Dusty Educational ha attraverso due incontri eco-creativi ha inoltre presentato ai bambini gli strumenti e le informazioni utili a fare una corretta raccolta differenziata, a rispettare la risorsa preziosa della cellulosa proveniente dagli alberi e a comprendere il valore del riciclo nell’ottica dell’economia circolare e del rifiuto inteso come risorsa.
Aderire alla campagna #mesedelriciclodicartaecartone di Comieco significa entrare in rete con buone pratiche condivise, fatte di esperienze locali che si uniscono attorno a temi importanti, trasformandoli in tappe, appuntamenti di cittadinanza attiva, ripetibili negli anni successivi.
titolo Iniziativa: USA Prima di BUTTARE, incontri ecocreativi di lettura..di carta e cartone altamente biodegradabili
realizzata da: Dusty Barcellona Pozzo di Gotto con Dusty Educational e il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto con la Biblioteca Comunale Oasi per Ragazzi.

Format creativo usaprima di buttare di o2italia

(fonte) 

Nessun commento:

Posta un commento